MEMORIAL FREDDIE MERCURY 1991 - 2011

MEMORIAL FREDDIE MERCURY 24 NOVEMBRE 1991-24 NOVEMBRE 2011 con la partecipazione della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids di Lecce.

Una serata di musica per ricordare il mito, le performances e la vita di Freddie Mercury a venti anni dalla sua morte per Aids. Il modo migliore per dare il via all'impegno dei volontari della LILA con la seconda edizione del Circuito “It's a world aids day, every day..." in vista del 1° dicembre, Giornata Mondiale di lotta all'Aids, che quest'anno partirà proprio dal parco del Jacknjill con i 'WHITE QUEEN"*.

Nella serata i volontari distribuiranno materiale informativo e profilattici maschili e femminili in maniera del tutto gratuita, inoltre saranno disponibili a dare informazioni a chiunque lo volesse.


*WHITE QUEEN
Le origini | La band nasce il 10/07/'03 in un locale chiamato "Don Piccio", situato a Campomarino di Maruggio (TA). I membri appartengono a Manduria (TA) o meglio conosciuta come la "Terra del Primitivo". Il nome è stato ricavato da un brano dei QUEEN edito nel 1974, ovvero WHITE QUEEN.

Lo show | Il loro è uno spettacolo ricco di musica, teatralità, trasformismo, cabaret e streap tease. Unica in tutta Italia per la fedeltà con cui ogni componente riveste il suo corrispettivo idolo. Spiccata è la somiglianza del leader a FREDDIE MERCURY: con movenze e l'uso di abiti stravaganti e provocatori, dimostra di avere una presenza scenica molto suggestiva. Ancora più sorprendente è l'immagine sul palco di BRIAN MAY, ROGER TAYLOR e JOHN DEACON. Quattro ragazzi che si catapultano negli anni più magici della musica, rivisitando i più grandi successi musicali e scenografici del gruppo.

Tra i vari videoclip prevale "I WANT TO BREAK FREE", fortemente malizioso per un esilarante travestimento femminile collettivo e "LIVING ON MY OWN", nel quale irrompe l'animazione di un'eclettica Dragqueen, utile a delineare meglio l'aspetto trasgressivo.

La missione | La missione dei WHITE QUEEN è di tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e di mantenere vivo il ricordo di quel cantante dalla voce forte e possente, il vero ed unico show man delle grandi arene, ovvero l'ultimo immortale FREDDIE MERCURY.