RINOS GARDEN

  • Jack'n Jill Music Live Pub (Cutrofiano - mappa)
Il progetto RINO’S GARDEN nasce per rendere omaggio ad uno dei piu grandi cantautori italiani, con una band tributo a Rino Gaetano. Da subito inizia a venir fuori il carattere dei musicisti che lo compongono, uniti da una grande passione e da una forte esigenza di portare al pubblico quella che è la propria esperienza musicale e il loro modo di intendere e fare musica, attraverso arrangiamenti originali, e l’inserimento nel repertorio di spezzoni di brani di pizzica, folk,tribale. Infatti legate anche ai brani di Gaetano, come intro, intermezzo o fine, i Rino’s Garden eseguono “Kalinifta”, ”Il Ballo di San Vito” di Vinicio Capossela,”l’Ombelico del Mondo” di Jovanotti,”Sale La febbre” degli Après la Classe . Dalla nascita (Luglio 2008) fino al settembre 2009 si sono esibiti in oltre 200 live, tutti distinti da una forte partecipazione di pubblico. Ogni singolo live non è infatti solo una riproduzione dei pezzi dell’artista, ma il “riarrangiamento” del repertorio accompagnato da una forte presenza scenica del gruppo e da un forte coinvolgimento da parte del pubblico presente, che prende e diventa parte di tutto lo spettacolo. Inoltre sono di prossima uscita nella primavera 2010 i primi inediti della band.
I RINO’S GARDEN sono:
- Francesco Fersini (tastiere,synth) : 25 anni; agli studi personali di strumento unisce una lunga esperienza nel settore musicale, anche con altre band. E’ stato infatti,per tutta la passata stagione, il bassista dei White Queen, gruppo molto noto e attivo in tutto il territorio salentino e non.
- Matteo Cannavacciuolo (batteria) : 24 anni. Inizia il suo percorso di formazione musicale molto giovane, presso alcuni professori di strumento della zona di Lecce, tra cui alcuni maestri del Conservatorio Tito Schipa di Lecce; continua poi la sua formazione presso le scuole “U.M.” (Università della Musica) di Roma e C.P.M. di Milano e infine presso Maxx Furian, uno degli esponenti più importanti nel panorama italiano per ciò che riguarda le percussioni.
- Giuseppe Ciullo (basso) : 20 anni; il più giovane del gruppo. Studi classici di basso elettrico.
- Andrea Melileo (voce e seconda chitarra) : 21 anni. Ha studiato chitarra presso la scuola Euterpe di Casarano. Suona l’armonica a bocca e studia canto.
- Giacomo Carlino (chitarra solista) : 21 anni. Ha studiato pianoforte per 10 anni. Ha studiato chitarra presso la scuola di musica Euterpe a Casarano.Molto appassionato degli anni ’70!
- Francesco Verdicchia (Pianoforte) : 21 anni. Studia pianoforte presso il conservatorio di Lecce.
- Salvatore “Don Sasà” Spennato(Percussioni e tamburello).21 anni. Batterista e percussionista di talento, con una notevole esperienza musicale con numerose altre band in passato.

INGRESSO LIBERO