venerdì 30 dicembre 2011 07:30 - 10:30
THE ROCK'N'ROLL KAMIKAZES
Dalle ceneri dei gloriosi The Hormonauts, il psychobilly trio che ha riportato un auge il rockabilly e il psychobilly in Italia, arriva una nuova entusiasmante band capitanata dal leader, chitarrista e cantante Andy Macfarlane.
Il nome dice tutto tanto, se non tutto: THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES.
Sono in quattro e promettono scintille, se non addirittura... Esplosioni di rock’n’roll.
Insieme ad Andy Macfarlane (chitarra, voce), Nicolò Fiori (contrabbasso), Peppe (batteria) e Guy Portoghese (sax).
Andy Macfarlane, scozzese classe ’70 è laureato in pittura alla Glasgow School of Art e membro attivo di Mutoid Waste Co., gruppo di base romagnola formato di scultori e performers specializzati in arte e spettacoli con ferro rottame. Musicalmente, Andy ha un palmares del tutto invidiabile: cinque anni con i mitici Spamabilly Borghetti e soprattutto i The Hormonauts, gruppo rock'n'roll con tanto di energia punteggiante, riff rockabilly e contrabbasso slappato. Hanno prodotto sei album in dieci anni e solcato radio e tv nazionali; ha suonato con tutti: Mad Sin, Rancid, Manu Chao, Slim Jim Phantom, The Cramps e Misfits.
Giuseppe “Peppe” De Gregoriis ha formato il suo drumming soprattutto nelle infinite session con Little Victor & The Boomers, Tribal Bops, Paul Horta, con lo stesso Andy Mcfarlane e Sasso Battaglia, Cozze Amare, Alessandro Cicognani e The Silver Combo.
Nicolò Fiori nasce a Cesena nell’81 e, dopo una formazione classica da conservatorio incontra la musica “di e in strada”, dove forma il suo modello poliedrico e la sua espressione musicale più eclettica, spaziando tra tutti i generi musicali grazie anche al coinvolgimento di musicisti di varie etnie, mescolando jazz, swing, rock’n’roll, folk, klezmer, reggae. Infinite le sue collaborazioni: Le Cozze Amare (folk popolare italiano), Massimo Modula nel progetto Baiafonda (folk / reggae), Martino Colicchio e Gioele Sindona nel progetto Siman Tov (klezmer), L’Insolito Clan (cantautorato /surreal / contestatario), Reverend Dave Monkey assieme a Diego Sapignoli, Antonio Gramentieri e Tommy Graziani (rock’n’roll / pop), Silver Combo (rock’a’billy / roots), Antonio Sorgentone (Capone Bros) e Gattamolesta (urban / punk / folk) con i quali ha condiviso palchi in Italia e in Europa.
Guy Portoghese non è da meno per partecipazioni in ambito rock’n’roll e funk: oltre al suo progetto Guy e gli Specialisti, ha collaborato nientemeno che con Chuck Berry, Andy J. Forrest, Arthur Miles, Funk Connection e Folkabbestia.
Ingresso Libero Start 22.30 Info 0836.542238